Yahoo! Mail senza più limiti

28/03/2007 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si avvicina il decimo compleanno ed il servizio di posta elettronica di Yahoo! annuncia l'abbattimento di ogni limite di spazio, surclassando l'offerta gratuita degli oltre 2,8 GB di GMail.

Si avvicina il decimo compleanno ed il servizio di posta elettronica di Yahoo! annuncia l'abbattimento di ogni limite di spazio, surclassando l'offerta gratuita degli oltre 2,8 GB di GMail.
 
John Kremer, a capo di Yahoo! Mail, ha annunciato le novità del servizio email, approcciandosi al decimo compleanno: nessun limite di spazio.

A partire da maggio gli iscritti al servizio di posta elettronica Yahoo! avranno spazio illimitato per l'archiviazione dei messaggi ricevuti o spediti.

Al principio Yahoo! Mail era RocketMail ma Yahoo! lo acquisì nel 1997, in quel periodo stavano già stretti 2 MB di spazio a testa e si decise per 4 MB ad account, ovvero 200 GB in totale. Attualmente 200 GB sono i dati che il servizio riceve ogni 10 minuti. Yahoo! Mail conta 250 milioni di utenti.

Yahoo! contempla anche alcune misure anti-abuso che saranno specificate meglio in futuro, l'aumento dello spazio a disposizione salirà gradualmente in questo periodo che ancora bisogna attendere, fino a maggio. Gli utenti di Giappone e Cina (dove il servizio è offerto in collaborazione con Softbank e Alibaba, rispettivamente) saranno inizialmente esclusi.

"Un futuro senza limiti" lo definisce Kremer con già in mano una fetta della torta che, virtualmente, viene condivisa con tutti gli utenti di Yahoo! Mail.

Attualmente Yahoo! Mail offre 1 GB di storage gratuito o 2 GB per gli utenti paganti.

Vedremo come risponderà GMail, il servizio email di Google che, finora, era leader dello storage gratuito con 2,833 GB (in continua crescita).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac