Yahoo! agli azionisti: è tutto a posto

14/02/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Jerry Yang scrive una lettere aperta agli investitori dell'azienda, che ha rifiutato l'assalto di Microsoft ma flirta con AOL e News Corp.

Jerry Yang scrive una lettere aperta agli investitori dell'azienda, che ha rifiutato l'assalto di Microsoft ma flirta con AOL e News Corp.
 
03420b_jerryjangyahoo
Sprizza fiducia da ogni poro, nonostante i recenti licenziamenti, il CEO di Yahoo! che scrive una lettera di rassicurazioni agli azionisti.

Jerry Yang chiede agli investitori di confidare in Yahoo!, un'azienda che "è il numero uno della pubblicità, con il 90% dei progetti pubblicitari su Internet".
 
Tra i clienti di Yahoo! ci sono eBay, Comcast, AT&T, Forbes.com, Cars.com, WebMD ed un consorzio di oltre seicento giornali. Sono 500 milioni gli utenti dei servizi di Yahoo!, circa la metà di quelli online.
 
Il CEO di Yahoo! confida in una grande crescita della pubblicità online, confermando dati già noti come il passaggio dai 45 miliardi di dollari spesi nel 2007 a livello mondiale ai 75 miliardi di dollari previsti nel 2010.
 
"Yahoo! ha la giusta flessibilità finanziaria per eseguire i nostri progetti con oltre 2 miliardi di dollari in cassa a fine 2007 e che crescerà con una percentuale a due cifre nel 2009" scrive Yang.
 
Ribadisce che la proposta di Microsoft è stata rifiutata perché non del giusto valore, quindi non il miglior affare per gli investitori.
 
A margine va segnalato che aziende come AOL e News Corp starebbero colloquiando con il management di Yahoo! per partecipazioni azionarie.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac