WireTap Studio registra e taglia ogni suono

12/10/2007 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dirotta l'audio proveniente da qualunque fonte sonora, compresi gli ingressi audio del Mac, e lo registra con la qualità desiderata, poi si può tagliare e salvare nel formato preferito.

Dirotta l'audio proveniente da qualunque fonte sonora, compresi gli ingressi audio del Mac, e lo registra con la qualità desiderata, poi si può tagliare e salvare nel formato preferito.
 
Ambrosia Software presenta un'applicazione per registrare, editare, manipolare e gestire l'audio su Mac: WireTap Studio.

02804b_wiretapstudioL'utility riunisce varie funzioni di altri software, dirottando l'audio suonato da qualunque altra applicazione nel registratore interno, acquisendo il segnale dagli ingressi del Mac, potendone tagliare la forma d'onda e salvandone il contenuto come file digitale senza alcuna perdita di qualità oppure comprimendolo.
 
Grazie alla tecnologia proprietaria LivePreview si può avere un preview dell'audio prima che lo si catturi, cambiando la qualità e la risoluzione, comparando i formati (MP3 e AAC). Si possono aggiungere gli effetti in tempo reale di Audio Unit.
 
Sono disponibili alcuni video per capire come funziona il software.
 
WireTap Studio 1, per Mac con PowerPC o Intel, funziona sia sull'attuale Mac OS X 10.4 Tiger che l'imminente Mac OS X 10.5 Leopard.
 
Chi utilizzava WireTap Pro può aggiornare a WireTap Studio per 30 dollari (21,15 euro) ma anche chi fa uso dei software di Rogue Amoeba come Audio Hijack Pro o Fission a lui è riservato lo stesso prezzo di upgrade. La versione full costa invece 69 dollari (48,60 euro).


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac