WD insiste sul backup e propone SmartWare

08/10/2009 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’azienda leader degli hard disk mostra i nuovi prodotti ma insiste sulla necessità di adottare un sistema intelligente per salvare costantemente i dati prodotti dal computer e dalle mille periferiche d’uso comune.
Martedì scorso WD – Western Digital ha presentato due modelli desktop ed uno portatile di nuovi hard disk esterni, prima ancora era stato il turno delle versioni entry level e di grande capacità.

Oggi pomeriggio la società californiana ha portato a Milano alcuni di questi prodotti, quelli già disponibili sul mercato (il My Book Studio per Mac non c’era ancora). Altri ve li mostreremo martedì 13 ottobre ma WD ha in cantiere sorprese interessanti per il futuro.

In questo caso WD si è focalizzata sulla dimostrazione del software SmartWare per backup, cifratura e gestione drive. In ogni caso la società vuole sensibilizzare i consumatori, non senza qualche interesse commerciale, sull’importanza di salvare in modo costante i dati del computer su un drive esterno.

Naturalmente la società leader al mondo degli hard disk (scavalcando Seagate) vende diversi tipi di hard disk, che possono soddisfare molte esigenze. Ecco la cronaca della presentazione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac