W-i-n-d-o-w-s 7, s-i a-v-v-i-a l-e-n-t-a-m-e-n-t-e

08/10/2009 12:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Su un computer fresco d'installazione i tempi d'avvio sono più lunghi con Windows 7 rispetto a Windows Vista, ma le cose non possono che peggiorare con il passare del tempo.

Su un computer fresco d'installazione i tempi d'avvio sono più lunghi
con Windows 7 rispetto a Windows Vista, ma le cose non possono che
peggiorare con il passare del tempo.
 
Piace al guru della tecnologia Walt Mossberg, che definisce Windows 7 il sistema operativo per PC cha aiuta a dimenticare le passate esperienze negative. Per lui il vantaggio del Mac OS X c'è ancora ma si è assottigliato molto con il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Come scrive anche il giornalista del Wall Street Journal i Mac si avviano ancora più velocemente dei computer con Windows 7.

Infatti ecco i numeri forniti da iolo Labs: Windows 7 impiega 94 secondi mentre il precedente Windows Vista solo 66 secondi. Se il PC non è stato ottimizzato negli ultimi tre mesi i tempi d'avvio si allungano a 154 secondi (grazie ad inutili task che si accumulano) con il nuovo OS di Redmond.

Questi tempi non sono cronometrati dalla pressione del tasto avvio fino all'apparizione della scrivania (circa 40 secondi) ma fino a quando il sistema diventa usabile veramente.

Ecco forse il perché Windows 7 sarà disponibile il 13 ottobre, ma per il 22 ottobre è previsto che arrivi in tutti i punti vendita.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac