Vodafone comincia a “capire” Internet con Knook

15/02/2008 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il carrier telefonico europeo che vanta 28 milioni di abbonati, ancora in assenza di un "ufficio Internet", assume Pieter Knook, proveniente da Microsoft Windows Mobile.

Il carrier telefonico europeo che vanta 28 milioni di abbonati, ancora
in assenza di un "ufficio Internet", assume Pieter Knook, proveniente
da Microsoft Windows Mobile.
 
Quando i massimi dirigenti di Vodafone difendono a spada tratta l'idea di non fornire all'utenza i collegamenti veramente flat a Internet vuol dire che manca una nuova filosofia, come quella che l'iPhone ha fatto ispirare AT&T in USA ed O2 in Gran Bretagna.

03424b_knookvodafoneDa ieri forse la svolta. Microsoft perde il capo della divisione Windows Mobile, all'indomani dell'acquisizione di Danger, che passa a Vodafone per fondare il gruppo Internet Services.
 
Pieter Knook ha lavorato fino a mercoledì come responsabile della MCB – Mobile Communications Business ed ha sovrinteso la gestione del sito Microsoft.com, con lui i telefoni cellulari dotati del sistema operativo Win Mobile hanno raggiunto 125 operatori mondiali in 55 nazioni grazie a 140 differenti modelli.
 
Vodafone comincerà ad apprendere quanto sia importante, ormai, la possibilità di accedere a Internet senza limiti, con i giusti smartphone. Il 49enne Knook sarà a capo della divisione Internet Services di Vodafone, con il compito di fornire comunicazioni IP, accesso a Internet mobile e selezionare contenuti interessanti.
 
Knook comincerà a lavorare per Vodafone il prossimo 10 marzo.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac