Versione 4.3 per l’OS della Apple TV di seconda generazione

01/08/2011 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In serata è stato rilasciato l’update, che però riguarda più gli utenti con account statunitense di iTunes Store. Aggiornato.
Abbiamo atteso quasi 5 ore ma, né nella pagina degli aggiornamenti software di Apple, né tra i documenti tecnici, ancora è stato segnalato ufficialmente l’update al sistema operativo della Apple TV di seconda generazione.

Eppure, a quanto pare, lo speciale iOS (8F455) in versione 4.3 è pronto per il download, a poco meno di 3 mesi dalla precedente versione 4.2.2.

Tra le novità principali, segnalate dagli statunitensi, c’è la possibilità di vedere in streaming gli episodi televisivi già accreditati come spesa negli account dei clienti di iTunes Store USA. Apple TV non ha un hard disk oppure altra soluzione di storage locale, qualunque contenuto di iTunes pagato può essere goduto solo in streaming.

Si tratta di un altro passo verso quelle funzioni di iCloud che dovrebbero arrivare con l’autunno e la disponibilità di iOS 5. Prima dalla seconda generazione dell'”hobby di Apple” era possibile solo affittare video.

Si aggiunge anche il supporto dei filmati online su Vimeo, oltre a YouTube ed alle foto di Flickr. Ma naturalmente ci sono i distinguo nazionali.

Ricordiamo che su iTunes Store Italia non ci sono ancora gli spettacoli televisivi.

Aggiornamento del 02/08/2011: come vedete dall’immagine sottostante, anche i termini d’uso di iTunes Store USA sono stati modificati per consentire legalmente lo streaming video a “certi dispositivi”.

31-11516b_nuovitositunesstoreusa



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac