Vedremo il keynote “Let’s talk iPhone” solo dopo, niente diretta

03/10/2011 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ci sarà solo la registrazione del video e per diverse ore non vedremo nulla di ufficiale dalla presentazione di domani sera.
Purtroppo non potremo seguire lo streaming in diretta della presentazione di domani.

09-10704b_livestreamingsftvAppena dopo l’iniziale notizia diffusa da 9 to 5 Mac ci siamo attivati autonomamente, l’ufficio stampa di Apple si è limitato a confermarci l’esistenza del video on demand su apple.com al termine del keynote. La deduzione è facile.

Non esistendo il problema tecnico di assicurare a tutti i consumatori lo streaming in diretta (comunque visionato dalla stampa invitata), proprio non si capisce perché Apple non conceda la visione in tempo reale della presentazione.

Se è vero che Apple non crede più nelle fiere di settore e ritiene che il sito apple.com sopperisca benissimo all’assenza da eventi sul territorio (spesso solo statunitense), allora che lo sfrutti anche quando ci sono i keynote, non più pubblici.

Apple aveva iniziato questa bell’abitudine proprio con gli eventi di settembre ed ottobre del 2010, ma poi aveva evitato a marzo e giugno. In tempi di dirette per ogni occasione, chi ci trova una logica nelle scelte di Apple ce lo faccia sapere.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac