Universal passa a Blu-ray, Paramount non ancora

20/02/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001"Ne resterà uno solo" è una frase tipica del mondo di Hollywood e, per ora, questo è Paramount. Tutto tace dal più antico studios di Hollywood. Aggiornato.

"Ne resterà uno solo" è una frase tipica del mondo di Hollywood e, per ora, questo è Paramount. Tutto tace dal più antico studios di Hollywood. Aggiornato.
 
In seguito alla decisione di Toshiba di staccare la spina al malato terminale HD DVD, uno dei due studios che pubblicavano ancora i film su formati ottici ad alta definizione di questo tipo, Universal Pictures, ha fatto sapere che d'ora in poi usciranno film in Blu-ray: "la scelta del mercato è stata chiara, dopo aver proficuamente lavorato fianco a fianco con Toshiba è ora di rilasciare un nuovo catalogo in Blu-ray".

Da questa dichiarazione del presidente di Universal Studios Home Entertainment, di Universal Pictures Digital Platforms nonché di HD DVD Promotional Group nord America, Craig Kornblau, fornita ad alcune agenzie stampa, non si evince per quanto tempo il maggior studios di Hollywood continuerà a far uscire titoli in HD DVD, formato scelto in esclusiva anche da Paramount Pictures del gruppo Viacom.

Da Paramount ancora nessuna dichiarazione ufficiale su HD DVD. Resta l'ultimo studios ancora legato all'ormai finito standard (tranne per i titoli di Steven Spielberg).

Aggiornamento del 17/04/2008: i primi titoli di Universal Pictures in Blu-ray arriveranno il 26 agosto con "Heroes" (prima e seconda stagione), seguiranno altri titoli. In Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera ed Italia arriveranno i titoli di NBC Universal in formato Blu-ray entro la fine dell'anno.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac