Un viaggio (datato) dentro agli Apple Store

11/08/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sul sito di Apple ci sono i filmati QuickTime VR che mostrano le varie parti di uno dei negozi direttamente gestiti da Apple. Si può navigare all'interno di questi spazi, anche se non sono stati aggiornati di recente.

Sul sito di Apple ci sono i filmati QuickTime VR che mostrano le varie parti di uno dei negozi direttamente gestiti da Apple. Si può navigare all'interno di questi spazi, anche se non sono stati aggiornati di recente.
 
Un mese fa Apple rinnovava la sezione del sito che elenca tutti gli Apple Store aperti negli Stati Uniti e nel resto del mondo (per ora Gran Bretagna, Canada e Giappone).

Non è chiaramente indicata ma esiste ancora online la pagina della navigazione virtuale all'interno di un negozio di Apple.

Ci sono le sotto-sezioni "genius", "photo", "music", "movies" e "front" così da mostrare la suddivisione dei negozi standard.

Le sequenze fotografiche trasformate in filmati QuickTime VR andrebbero un po' aggiornate visto che nel negozio in questione si intravedono parecchi prodotti datati, a partire dal PowerMac G5 per arrivare all'iMac G4 (con la base a semi-sfera) e passando per gli iPod con i tasti circolari tra il display e la ghiera.

Dopo l'apparizione nel 2001 dei primi negozi di Apple, alcuni stanno subendo ristrutturazioni per adeguare l'arredamento e la disposizione dei prodotti ai più recenti dettami stilistici di Cupertino.

L'ultimo Apple Store inaugurato da Apple è stato quello di Miami Beach il 21 luglio scorso, si trattava del negozio numero 156. Tra poco più di un mese (ma la data è ancora incerta) dovrebbe essere aperto il primo Apple Store romano, primo nell'Europa continentale, dopo l'esordio britannico.

00725b_applestorevr



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac