Twitta del nuovo Nokia Windows Phone, licenziato da Microsoft

21/09/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Aver dato qualche informazione, ma soprattutto giudizio, su Internet di un prototipo di Nokia costa il lavoro ad uno dei responsabili di Windows Phone.
Implacabili i taglia-teste di Redmond se qualcuno sgarra e l’ultimo della serie è stato Joe Marini, principal manager per la piattaforma web di Windows Phone.

38-11850b_joemarinimicrosofttwitterMicrosoft ha confermato a GeekWire che Marini non lavora più per l’azienda che tenta di sfondare nel settore degli smartphone.

Su Twitter il 7 ed 8 settembre l’ex di Microsoft aveva scritto che stava testando un bellissimo modello di Nokia con Windows Phone, dando un voto di 8 al dispositivo non ancora rilasciato al pubblico, pur criticando le dimensioni dello schermo.

Tutto ciò andava, evidentemente, contro alle politiche di Microsoft sull’uso dei social network. Dopo 8 anni Marini ha dovuto abbandonare il suo lavoro, allungando così la lista dei disoccupati dell’area di Seattle.

Secondo il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, finora i risultati di vendita degli smartphone con Windows Phone sono stati non soddisfacenti, ecco perché si pone tanta fiducia nel riscatto che avrà il magico duo Microsoft e Nokia. Durante l’estate il CEO di Nokia, Stephen Elop, aveva già svelato le fattezze del super-segreto primo smartphone, ancora in lavorazione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac