TVersity funziona anche sull’iPhone

20/07/2007 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se potete usare la virtualizzazione di Windows sul Mac e se avete un iPhone, ora vedere la TV via Internet sullo smartphone di Apple è facile anche per formati non supportati. Aggiornato.

Se potete usare la virtualizzazione di Windows sul Mac e se avete un iPhone, ora vedere la TV via Internet sullo smartphone di Apple è facile anche per formati non supportati. Aggiornato.
 
Per godere dei contenuti multimediali presenti in locale o in rete sui dispositivi portatili c'è TVersity.

Ora questa soluzione è stata dichiarata compatibile anche con l'iPhone.

Attraverso TVersity gli utenti di iPhone possono, per la prima volta, vedere filmati nei formati non supportati dal dispositivo, accedere a podcast o leggere feed RSS.

Non è necessario copiare tali file dull'iPhone, vista la ridotta capacità d'archiviazione dello smartphone di Apple.

TVersity funzionava già con apparecchi popolari come le console giochi Microsoft Xbox 360, Nintendo Wii, Sony PS3 e PSP), palmari, telefoni cellulari e altri.

Il download della versione 0.9.10.7 di TVersity è gratuito, il file è un .EXE, evidentemente hanno pensato solo alla piattaforma Windows.

Alcune difficoltà di funzionamento sono dichiarate dal produttore: l'iPhone non può avviare la lettura del file video da decodificare finché l'intera conversione è completa, questa è una restrizione insita nei formati MP4, MOV, 3GPP quando sono trasmessi via HTTP (unico protocollo supportato dall'iPhone).

Aggiornamento del 20/07/2007: il CEO dell'azienda, Ronen Mizrahi, contattato da setteB.IT in merito ad una versione per Mac del software ci risponde che è pianificata (assieme a quella per Linux) ma arriverà nel 2008. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac