Tutti i colori di Apple e Sony, gli stessi

26/11/2007 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova pubblicità dei televisori Bravia di Sony è sonorizzata con una canzone dei Rolling Stones di 40 anni fa, esattamente come lo spot degli iMac G3 colorati del 1999.

La nuova pubblicità dei televisori Bravia di Sony è sonorizzata con una canzone dei Rolling Stones di 40 anni fa, esattamente come lo spot degli iMac G3 colorati del 1999.
 
Nel gennaio del 1999 Apple presentava un arcobaleno di cinque colori per gli iMac con processore G3. Era la prima volta che il computer all-in-one di Apple usciva dalla versione originale in colore azzurro "Bondi" (dal mare della spiaggia australiana di Bondi Beach) e quindi molto risalto veniva dato ai nuovi colori Blueberry (blu), Grape (viola), Lime (verde), Strawberry (rosso) e Tangerine (arancio).
 
Per lo spot che vedeva roteare i vari modelli dell'iMac con schermo CRT a Cupertino scelsero la canzone del 1967 dei Rolling Stones "She's a rainbow" (lei è un arcobaleno).
 
Mick Jagger e soci sono pronti ad accogliere una nuova ondata di royalties perché anche Sony ha scelto la stessa canzone per la nuova versione della pubblicità dei televisori Bravia.
 
E' in onda da pochi giorni anche sui canali televisivi italiani, ma chi avesse perso lo spot di Sony eccolo digitalizzato (ieri) nella versione da 1 minuto, con una serie di coniglietti di plastilina molto colorati che saltellano davanti al tribunale di New York City.
 
A titolo di confronto potete rivedere lo spot di Apple qui, quasi nove anni dopo l'uscita originale.

03038b_imac99sony07



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac