Tutti i Beatles online. Quelli vivi

18/06/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo Paul McCartney anche Ringo Starr torna con un nuovo disco da solista e la EMI, la sua etichetta, lo rilascerà online senza DRM.

Dopo Paul McCartney anche Ringo Starr torna con un nuovo disco da solista e la EMI, la sua etichetta, lo rilascerà online senza DRM.
 
I due superstiti dei Beatles, Paul McCartney e Ringo Starr, hanno imboccato la strada della musica online.

Se il chitarrista e cantante dei Fab Four ha già pubblicato il suo ultimo album "Memory almost full" anche in versione online, a seguire le orme di McCartney ora arriva l'ex batterista dei Beatles.

EMI Group ha già deciso positivamente per la musica senza DRM e, assieme a Steve Jobs, l'ha portata su iTunes Store. Ringo Starr pubblicherà il suo nuovo album "PHOTOGRAPH: The Very Best Of Ringo Starr" il 28 agosto in USA con l'etichetta Capitol, del gruppo EMI e quindi anche questo disco sarà disponibile senza sistemi di protezione anti-copia.

Il 67enne musicista, ultimo membro ad essersi aggregato ai Beatles nel 1962, pubblicherà con EMI il suo quarto album da solista: a fine agosto sarà disponibile il CD, l'album digitale (per la prima volta) e uno speciale DVD per collezionisti con videoclip e filmati promozionali d'annata.

Nel gennaio del 2008 Ringo Starr pubblicherà un nuovo album intitolato "Liverpool8" con produttore Dave Stewart, ex chitarrista degli Eurythmics.

Ancora nessuna notizia sulla disponibilità delle canzoni dei Beatles in versione digitale sui negozi online di musica.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac