Tutti “esauriti” per l’iPhone, sold out

12/05/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Anche senza gli sconti l'iPhone è terminato nell'Apple Store, sia USA che UK. In Gran Bretagna non si sa più dove comperarlo, negli Stati Uniti l'AT&T Store vende ancora tutti e due i modelli sul web. Aggiornato.

Anche senza gli sconti l'iPhone è terminato nell'Apple Store, sia USA che UK. In Gran Bretagna non si sa più dove comperarlo, negli Stati Uniti l'AT&T Store vende ancora tutti e due i modelli sul web. Aggiornato.
 
Sta succedendo tutto il contrario di quello che sarebbe lecito attendersi per un prodotto a fine carriera, l'iPhone 2.5G.

03940b_iphoneapplestoreusukTerrorizzati dall'eventualità di ritrovarsi i magazzini pieni, i due carrier europei T-Mobile ed O2 (rispettivamente in Germania e Gran Bretagna), hanno scontato, a vari livelli, lo smartphone di Apple. In pochissimi giorni hanno eliminato le scorte, di tutti i modelli disponibili. Lo stesso ha fatto anche la catena dei negozi Carphone Warehouse in Gran Bretagna.
 
Apple, che non aveva ribassato il prezzo di listino dell'iPhone, dichiara ora sui negozi online per UK e USA (gli unici che vendono lo smartphone) che né il modello da 8 GB né quello da 16 GB sono più disponibili.
 
Pare quindi impossibile comperare un iPhone, almeno in Gran Bretagna e Stati Uniti. La gente li acquisterebbe anche a prezzo intero, senza sconto, ma non ce ne sono più.
 
I pochissimi esemplari che emergono, in numero contingentato, nei negozi di Apple, sono subito acquistati da clienti in fila ed in attesa.
 
In Francia non avevano voluto piegarsi agli sconti, forse sapevano di avere ancora pochissimi esemplari di iPhone in magazzino. Infatti sul sito di Orange (il carrier con l'esclusiva dello smartphone di Apple) ora non si può più ordinarne.
 
O2 Irlanda
aveva ribassato il prezzo del modello da 8 GB di 100 euro (in forma di
credito telefonico) per chi lo acquistava tra il 25 aprile e l'8 maggio
con uno qualunque dei contratti. Il sito di questo carrier attualmente
non indica il sold out, come non lo indica T-Mobile Austria.
 
E' sempre più concreta l'ipotesi che il nuovo modello di
iPhone, forse la versione 3G, compaia durante il mese di giugno, con
tanto di annuncio ufficiale lunedì 9 con il keynote di Steve Jobs al
WWDC.
 
Contrariamente allo store online di O2 e Carphone Warehouse quello di AT&T (la telecom statunitense che ha l'esclusiva dell'iPhone) vende ancora regolarmente tutti e due i modelli dello smartphone di Apple.
 
Aggiornamento del 13/05/2008: saltuariamente qualche iPhone torna nei canali di vendita, oggi sullo store online di O2 (Gran Bretagna) si possono acquistare ancora i modelli da 16 GB. 

03940c_iphoneattstore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac