Truphone “regala” il microfono per l’iPod touch 2G

09/04/2009 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Trasforma la seconda generazione del lettore multimediale di Apple in un quasi iPhone capace di effettuare e ricevere chiamate su rete Wi-Fi. L'adattatore costa 13 sterline ma 10 vengono restituite in traffico verso numeri telefonici.
06107b_truphonemicTra i sistemi VoIP funzionanti su iPhone/iPod touch c'è anche Truphone.

Questa soluzione arrivava sull'App Store prima di tante altre, prima di Skype, in dicembre.

L'iPhone non ha bisogno di accessori per poter comunicare in voce via Internet ma l'iPod touch di seconda generazione non è dotato di microfono e Truphone ne aveva promesso uno compatibile. Eccolo.

Il Truphone Microphone Adaptor funziona dopo aver installato il software gratuito dall'App Store e dopo aver inserito l'auricolare nell'adattatore.

Le comunicazioni tra utenti Truphone, Skype e Google Talk risulteranno sempre gratuite ma Truphone mette a disposizione un sistema per chiamare numeri di telefono nazionali ed internazionali a tariffe agevolate.

Il microfono costa 10 sterline e la spedizione in tutta Europa 3 sterline aggiuntive, inoltre dal totale di 13 sterline (meno di 14.50 euro) se ne possono sottrarre 10 visto che nella confezione è regalata una card da 5 sterline per un traffico doppio di 10 sterline con Truphone.

Ricordiamo che l'iPod touch di prima generazione non è compatibile con microfoni esterni.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac