Trova il mio iPhone visto da MobileMe, anticipa i video

18/06/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con la disponibilità della terza versione del sistema operativo installato negli iPhone 3G è già possibile provare il sistema per non perderlo mai, ma bisogna essere abbonati.

Con la disponibilità della terza versione del sistema operativo installato negli iPhone 3G è già possibile provare il sistema per non perderlo mai, ma bisogna essere abbonati.
 
Da ieri sera chi possiede un iPhone può perderlo.
 
I distratti si possono sentire ancora meno responsabili dei propri oggetti perché basta abbonarsi a MobileMe e recuperare, ovunque si trovi, il proprio smartphone made in Cupertino grazie alla funzione Trova il mio iPhone, che vi mostravamo una settimana fa.
 
Le MobileMe News hanno ufficializzato il nuovo servizio presente nell'OS 3 rilasciato poche ore fa.
 
Apple raccomanda di usare una password di sicurezza nei settaggi dello smartphone per poter approfittare della nuova opportunità e "richiamare" in casa/ufficio (con un suono da 2 minuti per localizzarlo) con in tutto il mondo (con un messaggio diretto al ritrovatore) il proprio iPhone. Si ricorda che a mali estremi è possibile cancellare i dati contenuti a distanza, direttamente dal pannello di controllo di MobileMe.
 
Anticipando poi di qualche ora l'uscita sui primi otto mercati internazionali dell'iPhone 3G S, MobileMe spiega che i video registrati dal nuovo sensore da 3 megapixel possono essere condivisi nella MobileMe Gallery, esattamente nel modo usato per le fotografie e pubblicati online.
 
Gli stessi filmati possono anche essere inviati direttamente a YouTube oppure spediti in un messaggio, sia come allegato alla posta elettronica che nel formato MMS ad altri telefoni cellulari con la funzione.

06619b_mobilemeos3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac