Trova il mio iPhone funziona anche dall’iPhone dell’amico

19/02/2010 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001C’è una versione speciale di MobileMe per iPhone/iPod touch, che aiuta a ricercare il proprio dispositivo smarrito.
Da oggi l’accesso a MobileMe (me.com e dimenticatevi l’ultimo retaggio di .Mac mac.com, come ricorda il sito) sugli iPhone/iPod touch si presenta diversamente.

07-08280c_macdotcomdopo21012010La pagina è stata ridisegnata se viene raggiunta dalla piattaforma mobile di Apple: come si vede dagli screenshot è proposta l’installazione delle applicazioni “iDisk” e “Gallery“, oltre all’utilizzo di Trova il mio iPhone, pure dallo smartphone di altri, per un eventuale blocco del proprio oggetto dall’accesso di estranei o per farlo suonare e quindi ritrovare.

Naturalmente c’è il normale accesso alla posta elettronica, agenda, rubrica ed alla pagina dei settaggi delle varie funzioni. Le gallerie multimediali e le pagine pubblicate con iWeb sono comunque raggiungibili normalmente digitando nel browser un indirizzo diretto.

Apple ricorda che il servizio di localizzazione, utile in caso di smarrimento o furto del dispositivo, funziona anche su iPod touch ma solo in presenza di una rete Wi-Fi, noi possiamo aggiungere che questa deve anche essere censita nei database altrimenti sarà difficile recuperare la posizione su una mappa.

07-08280b_mobilemeiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac