Transformers su iTunes nel 25esimo anniversario
19/06/2009 23:30 CET
Ricca selezione di novità e pure di filmati in omaggio dal negozio multimediale di Apple. Storie di business oppure per i ragazzi ma anche skateboard e le animazioni sui dinosauri estinti.
Tutto cambia ma non l’assenza di video su iTunes Store Italia, dove il poco che esiste viene distribuito gratuitamente sempre nella forma del podcast per scavalcare tanti impedimenti.
Come facciamo ogni fine settimana anche questa volta cominciamo quindi ad elencare tutte le novità tra gli spettacoli televisivi di iTunes Store USA, naturalmente partendo con il nutrito gruppo di omaggi ed in questi c’è il videoclip “If I’m the only one” di Rodney Carrington.
La prima infornata di nuove serie è dedicata ai giovani telespettatori di Cartoon Network, le puntate d’esordio di “BrainRush“, “Destroy, build, destroy” e “The othersiders” intrattengono con, rispettivamente, la sfida alla paura delle montagne russe, una gara di distruzioni/ricostruzioni tra due squadre e le investigazioni notturne di un gruppo di cinque amici.
LMN regala un’anteprima di “Crimes of fashion” da 6 minuti con le storie di omicidi di Lacey Smithsonian.
Per l’avvio della terza stagione di “Saving Grace” la prima puntata in HD è gratis, con la detective Grace Hanadarko di Oklahoma City protagonista in questa serie di Fox per TNT.
L’anime “Ghost in the shell: stand alone complex” del canale Manga è su iTunes già dal marzo del 2008 ma ora 10 minuti di preview sono disponibili gratuitamente.
La prima puntata di “NYC Prep” conclude la lista degli omaggi settimanali di iTunes per i video. Questa serie del canale Bravo racconta di un gruppo di teenager privilegiati di una prestigiosa scuola di Manhattan.
Nella sezione Father’s day 99 ¢ TV episodes si trovano 18 serie televisive che iTunes suggerisce come regalo per la festa del papà, visto che tutte le puntate costano solo 1 dollaro. Allo stesso prezzo sono in promozione i 23 episodi di “The secret life of the American teenager” prodotti da ABC Family.
La novità di Sundance channel si chiama “The lazy environmentalist” e parte con la prima puntata in cui Josh Dorfman mostra alcune soluzioni ecologiche per migliorare la vita di tutti.
Da truTV l’esordio di “Man vs cartoon” porta nella realtà le bizzarrie viste nei cartoni animati e ne scaturiscono esperimenti bizzarri ma pure pericolosi.
“Hawthorne” in HD è l’infermiera perfetta che tutti vorrebbero trovare in ospedale, la produzione di Sony è appena iniziata con questa prima puntata.
Da NBC News è stato scorporato il canale finanziario CNBC ed ecco i programmi proposti: “CNBC Originals” con storie sulla comunità business, “The leaders” con i profili dei capitani d’industria e “American greed” con le investigazioni sui truffatori (solo seconda e terza stagione).
Prima TNT epoi Shout! portano la prima stagione completa del 25esimo anniversario dell’animazione “Transformers“, le guerre tra Autobot e Decepticon sono distribuite da Hasbro.
“Walking with cavemen“, “Walking with dinosaurs” e “Walking with beasts” sono tre documentari ricostruiti con l’animazione computerizzata e raccontano dell’evoluzione umana, dell’estinzione dei dinosauri e la varietà animale. Tutte produzioni per BBC Earth.
History Channel propone documentari sulla storia degli USA di mezzo secolo fa in “The 60’s“. Le puntate molto lunghe costano il doppio, ovvero 4 dollari.
L’ultimo gruppo di nuovi arrivi si apre con un filmato sulle evoluzioni con lo skateboard girato da Paul Rodriguez, il titolo è “Proof“.
“Obsessed” è uno studio sulle fobie ed ansietà che colpiscono mutando la vita dei soggetti sfortunati.
Con “American experience – The presidents collection” realizzato da WGBH per PBS si impara a conoscere meglio i passati presidenti USA, ognuno occupa due puntate della serie con episodi che durano fino ad oltre 2 ore.
I tanti immigrati e rifugiati in USA sono i protagonisti delle 7 puntate di “The new Americans“, una serie di PBS del 2004.