Tra Apple e Google non aveva alcun dubbio Bill Campbell

09/11/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il consigliere d’amministrazione ed ex dirigente di Apple ha mollato Google per terminare anche il suo conflitto d’interesse.
Bill Campbell non ama mettersi in luce ma desidera anche essere lui stesso il portavoce delle proprie opinioni, senza la mediazione di un addetto delle pubbliche relazioni.

06967b_billcampbellIl membro anziano del consiglio d’amministrazione di Apple (dal 1997) è un fedelissimo e lo ha dimostrato più volte.

Il New York Times scrive che Campbell ormai vede raramente l’ex collega in Apple Eric Schmidt, il quale si era dimesso per conflitto d’interesse tra Apple e Google.

Campbell ha dimostrato più volte il gradimento totale dell’operato di Steve Jobs ed è stato rieletto anche l’ultima volta nel board, un consiglio d’amministrazione che è purtroppo rimasto orfano di Jerry York.

Non solo nei mesi scorsi le investigazioni della FTC – Federal Trade Commission ma anche una certa pressione dai vertici aziendali avevano forzato i consiglieri che avevano il piede in 2 scarpe a calzare solo quella dove potevano muoversi più agevolmente. Campbell “dopo l’arrivo della competizione di Android, che ha cambiato le dinamiche” ha scelto di stare al fianco di Steve Jobs e non aiutare più Google a prendere le decisioni migliori, ma soprattutto di non essere l’alibi per i malumori aziendali.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac