Tirano sempre i video di Swinsuit Issue, non su iTunes

16/02/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Febbraio è l'atteso mese per vedere in bikini le modelle-sportive più belle del mondo e con il magazine in edicola ci sono anche i video sul web. Per il secondo anno Sports Illustrated manca l'appuntamento dell'iTunes Store.

Febbraio è l'atteso mese per vedere in bikini le modelle-sportive più belle del mondo e con il magazine in edicola ci sono anche i video sul web. Per il secondo anno Sports Illustrated manca l'appuntamento dell'iTunes Store.
 
Come ogni San Valentino anche quest'anno, per chi l'anima gemella non l'ha ancora trovata, è uscito nelle edicole lo speciale "Swimsuite Issue" di Sports Illustrated.

05744b_siswimsuitissue2009Per la copertina della 46esima annata è stata scelta la 23enne modella israeliana Bar Rafaeli.
 
Da qualche anno il dietro alle quinte di questi scatti fotografici sono documentati con video molto popolari. Questi filmati sono gratis sul sito di Sports Illustrated e pure senza DRM, quindi la versione in Flash si può scaricare sul proprio computer.
 
Il successo di questi video su Internet è indicato dal conteggio dei 5,7 milioni di filmati che sono stati richiesti nei soli primi due giorni di disponibilità online. La cifra è eccezionale soprattutto se paragonata ai 3,3 milioni di filmati visionati su Internet per l'edizione 2008, ma che corrispondevano al periodo di sei settimane. Su YouTube c'è un canale apposito con questi video e per quest'anno si contano già 1,8 milioni richieste, contro i 2,1 milioni del 2008, ma per tutto il mese di febbraio.
 
Ricordiamo che nel Swimsuit Issue ci sono solo montagna di ammiccamenti delle donne più belle del pianeta in bikini, niente di scandaloso.
 
Per il secondo anno, però, su iTunes Store non sono più in vendita i filmati dello Swimsuit Issue di Sports Illustrated. Li avevamo visti nel 2006 e nel 2007 ed alcuni sono ancora disponibili, ma poi non sono stati più messi a disposizione di chi voleva portare nel proprio iPod/iPhone queste belle immagini.
 
Non sappiamo se la censura troppo puritana abbia fatto il suo ingresso a Cupertino oppure l'editore Time Warner abbia deciso diversamente, certo la ricorrenza di febbraio mancherà a molti su iTunes.
 
Non significa nulla che tutti i maggiori broadcaster statunitensi mettano a disposizione gratuitamente sui rispettivi siti intere puntate delle serie televisive più seguite (per chi accede dagli Stati Uniti), queste sono ugualmente in vendita su iTunes Store USA e, pare, con discreto successo.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac