TIM si accorge dell’App Store per iPhone 3G

10/02/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il banner che promuove i tanti software dell'App Store arriva sul sito di uno dei due operatori italiani che si occupano di iPhone 3G. L'"arma micidiale" della distribuzione online di applicativi incomincia a fare presa sul nostro poco attento mercato.

Il banner che promuove i tanti software dell'App Store arriva sul sito di uno dei due operatori italiani che si occupano di iPhone 3G. L'"arma micidiale" della distribuzione online di applicativi incomincia a fare presa sul nostro poco attento mercato.
 
"Migliaia di applicazioni con novità ogni giorno. Questo cambia tutto" è lo slogan che campeggia da oggi sulla pagina dell'iPhone 3G del sito di TIM.

05700b_timbannerappstoreApple ha festeggiato il mezzo miliardo di download dei software distribuiti da App Store il 16 gennaio, quindi la soluzione è decisamente di successo e determinante nella scelta di uno smartphone piuttosto che un altro. Ora anche la concorrenza sta correndo ad imitare l'iniziativa di Cupertino.

Molti italiani che non seguono da vicino le sorti di Apple lo ignorano, finalmente uno dei due carrier informa gli indecisi che con l'iPhone 3G si può accedere a questo sterminato negozio online di oltre 15.000 applicazioni, alcune gratis e alcune a pagamento.

Per la verità TIM si limita a pubblicare il banner che vedete a lato (con icone di applicazioni interessanti solo per l'utente USA) senza spiegare di più, cliccandolo si raggiunge solo la pagina descrittiva delle caratteristiche dell'iPhone 3G e da dove è possibile ordinare lo smartphone.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac