TG La7 anche su iPhone, Mentana spiega in diretta

17/12/2010 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova applicazione gratuita permette la visione delle ultime edizioni. Un account per utilizzo multiplo.
Un telegiornale che, obiettivamente, vale la pena ancora di guardare all’orario canonico è quello diretto da Enrico Mentana.

50-10245b_mentanaiphoneAl TG La7 di ieri sera il direttore ha fatto il “piazzista” per una nuova applicazione dedicata agli smartphone.

TG LA7 mobile” è un software distribuito da App Store (non Apple Store, ma che ne saprà mai Telecom Italia? E’ solo il principale carrier italiano) che, fino al 15 marzo 2011, offrirà gratuitamente le notizie e le ultime edizioni in streaming del TG, per tutti gli abbonati TIM. Chi non ha un iPhone c’è l’appstore di TIM.

L’account attivato si potrà usare su un massimo di 5 dispositivi iOS. L’abbonamento mensile costa 3 euro con rinnovo automatico.

Enrico Mentana, in conduzione continua da fine agosto nel suo TG serale, ieri sera ha mostrato un iPhone (non un modello di ultima generazione, con tanto di Union Jack sul retro) ed ha spiegato che la novità è disponibile: “come uomo immagine sono molto scarso” ha detto Mentana, concludendo con “da questa sera con iPhone e cose di questo genere si possono rivedere i nostri telegiornali da 50 minuti dopo il termine… basta perché sennò è veramente pubblicità”. Sul sito La7.tv le edizioni arrivano con svariate ore di ritardo.

50-10245c_mentanaiphone

Per gli altri smartphone si possono cercare soluzioni diverse su TIM Store, auguri.

50-10245d_mentanaiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac