Texterity fa “sfogliare” i giornali sull’iPhone

28/08/2007 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una ventina di pubblicazioni possono essere lette gratuitamente sull'iPhone grazie alla digitalizzazione di Texterity, che ha creato un sistema per "sfogliare" ogni pagina della rivista in versione digitale sullo smartphone di Apple.

Una ventina di pubblicazioni possono essere lette gratuitamente sull'iPhone grazie alla digitalizzazione di Texterity, che ha creato un sistema per "sfogliare" ogni pagina della rivista in versione digitale sullo smartphone di Apple.
 
Con l'annuncio della versione digitale della rivista Elite Traveler, scopriamo come Texterity sia l'azienda che si è specializzata nella creazione di digitalizzazioni per l'iPhone.
 
Questa società illustrava un mese fa le 23 testate (illustrate a fondo pagina) che sono state convertite in un formato digitale adatto allo schermo e alle funzioni del primo smartphone di Apple.
 
Si tratta ancora di un sistema sperimentale ma sembra funzionare già piuttosto bene, a giudicare dal video dimostrativo pubblicato su YouTube.
 
L'interfaccia/reader/portale si gestisce sfiorando, scorrendo, allargando tutte le pagine della rivista, si possono vedere immagini, leggere testi, ricercare parole, etc.
 
Gli editori di queste testate concedono la lettura gratuita dei loro prodotti editoriali attraverso lo schermo dell'iPhone. Al momento del lancio ufficiale di Texterity iPhone Interface & Portal saranno disponibili altre testate.
 
Carl Scholz di Texterity ha dichiarato: "l'iPhone è la piattaforma 'naturale' per leggere riviste digitali attraverso un reader per dispositivi mobile".

02550b_copertinetexterity



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac