Terza proroga: Wi-Fi gratis sui Frecciarossa anche in aprile

28/03/2011 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ma FS ha dei piani certi oppure ogni mese continua a prolungare la scadenza del periodo gratuito per tirare innanzi? Va bene approfittarne senza dover pagare, ma decidetevi.
L’uso gratuito della rete Wi-Fi a bordo dei 60 veloci Frecciarossa non si fermerà giovedì, continuerà per tutto il mese d’aprile.

46-10080e_wifibernabemorettiLa rete installata a fine 2010 da Ferrovie dello Stato e Telecom Italia non sembra essere ancora nota a tutti, infatti FS News spiega così: “l’obiettivo è far conoscere l’innovativo servizio e le sue potenzialità al più ampio numero possibile di clienti dell’Alta Velocità da Torino a Napoli”.

Inizialmente la sperimentazione doveva durare dal 12 dicembre al 12 gennaio, poi è stata prolungata al 31 marzo ed ora la nuova scadenza della fase gratuita portata al 30 aprile.

Un altro mese per “sperimentare” ed essere vessati con l’invio di SMS dai cellulari italiani o fornendo tutti i dati personali non più obbligatori, come quando c’era il decreto Pisanu.

Alcuni lettori ci segnalano una stabilità e fruibilità della rete ancora a macchia di leopardo, se l’avete provata dateci le vostre impressioni.

46-10080d_frecciarossawifi



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac