Terreno fertile per l’iPhone di O2 in UK

04/10/2007 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I più ricchi clienti O2 vogliono l'iPhone e il 40% di quelli "high profile" di altri operatori passerà ad O2 proprio a causa dell'esclusiva dello smartphone di Apple.

I più ricchi clienti O2 vogliono l'iPhone e il 40% di quelli "high
profile" di altri operatori passerà ad O2 proprio a causa
dell'esclusiva dello smartphone di Apple.
 
Il CEO di O2, l'operatore telefonico scelto per l'iPhone in Gran Bretagna, è stato intervistato da Reuters ed ha rivelato promettenti proiezioni sullo smartphone di Apple.

Secondo Matthew Key l'iPhone venderà molto bene nel paese di Sua Maestà. L'80% dei clienti O2 ad "alto valore" desidera comperare l'iPhone mentre il 40% dei clienti della corrispondente concorrenza britannica (Vodafone, T-Mobile, Orange, 3 oltre agli operatori virtuali Virgin e Tesco) cambierà operatore appositamente per usare l'iPhone.

L'operatore del gruppo spagnolo Telefónica (che controlla anche Telecom Italia con il 23% dell'azionariato) potrà vendere l'iPhone in Gran Bretagna a partire dal 9 novembre, coadiuvato dalla rete di distributori Carphone Warehouse. Il prezzo di 269 sterline con abbonamenti (minimo 1 anno e mezzo) a partire da 35 sterline mensili non pare spaventare i britannici.

Per spianare la strada (che non sembra affatto impervia) all'iPhone O2 spenderà 20 milioni di sterline per una campagna promozionale che partirà a breve in UK per arrivare fino a Natale. Monopolizzeranno la gran parte degli spazi disponibili.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac