Televendite QVC dei tablet “migliori” dell’iPad, convincenti?

26/09/2011 07:04 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001QVC sta per spegnere la prima candelina. Imbonitori televisivi e tablet con tante funzioni in più di quello di Apple, “che tutti conosciamo”.
QVC, il canale di televendite del 69esimo più ricco d’America, trasmette anche in Italia da quasi 12 mesi.

In questi giorni QVC tenta di vendere il tablet Archos 101, se vi piace costa 322,70 euro, ma chi presenta il prodotto dice che l’iPad (senza mai citarlo) costa il doppio.

Questo tablet con Android 2.2 ha 16 GB di memoria ed ha la connessione Wi-Fi (che è notoriamente gratis nelle maggiori città, come anche la lettura sul mobile dei quotidiani italiani… dice la presentatrice), il corrispondente tablet di Apple, pur dopo l’aumento dell’IVA al 21%, costa 484 euro, ovvero il 50% in più e non “il doppio”.

“Ha un prezzo incredibile rispetto al concorrente della mela morsicata, mangiucchiata, che tutti conosciamo”.

Che bello deve essere vedere i film scaricati (chissà da dove?) ad “alta soluzione”. Tra l’altro l’Archos “è molto meglio perché ha un sacco di funzioni in più”, si pensi che, addirittura, può trasformarsi in cornice digitale che prende polvere sul comodino mentre fa vedere le foto dei nipotini, sotto si possono anche fermare dei fogli.

Ma, nonostante ciò, tutti vogliono comperare iPad e degli altri tablet interessa poco. Il prodotto di Apple dominerà con il 50% delle vendite almeno fino al 2014.

39-11882b_qvcitaliaarchos101tablet



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac