Telefona gratis per il Natale 2006, grazie a JAJAH

13/12/2006 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un servizio VoIP particolare regala tutte le chiamate per gli auguri del 25 dicembre, anche in conferenza. Squillerà in telefono direttamente. A Natale spendono più di tutti i britannici ma gli italiani sono secondi in classifica.

Un servizio VoIP particolare regala tutte le chiamate per gli auguri del 25 dicembre, anche in conferenza. Squillerà in telefono direttamente. A Natale spendono più di tutti i britannici ma gli italiani sono secondi in classifica.
La Gran Bretagna risulta essere il paese europeo dove si spenderanno più soldi al telefono con amici e parenti il giorno di Natale: circa 172 milioni di telefonate in UK per un costo totale di circa 370 milioni di euro. In termini di spesa l’Italia arriva però subito dopo il Regno Unito, seguita da Francia, Benelux e Spagna.

La bolletta telefonica britannica è di 366 milioni di euro e una spesa media per nucleo familiare di 14,95 euro circa, è il paese più caro per le chiamate di auguri nel giorno di Natale ma l’Italia è al secondo posto, con un bolletta di 325 milioni di euro e una spesa media per famiglia di 14,82 euro.

JAJAH, specialista delle telefonate via Internet, vuole aiutare a ridurre la spesa telefonica nel giorno di Natale ed incarta per le famiglie europee un regalo in più e cioè la possibilità di telefonare gratuitamente durante l’intera giornata di Natale a tutti i numeri di telefonia fissa e cellulare di USA, Canada, Cina, Singapore, Hong Kong, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Lussemburgo, Malesia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, San Marino, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, UK, Venezuela e solo numeri fissi di Algeria, Andorra, Anguilla, Armenia, Bahamas, Bangladesh, Brasile, Brunei, Bulgaria, Burundi, Cile, Colombia, Costa Rica, Croazia, Cipro, El Salvador, Estonia, Antille Francesi, Gibilterra, India, Indonesia, Kuwait, Laos, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Macao, Malawi, Messico, Monaco, Mongolia, Nigeria, Panama, Paraguay, Peru, Puerto Rico, Romania, Serbia, Slovakia, Slovenia, Sud Africa, Togo, Turchia, Uruguay e Isole Vergini Statunitensi.

Roman Scharf, co-fondatore di JAJAH, ha osservato: “gli europei a Natale spenderanno di più per la bolletta del telefono che per il tradizionale cappone, questo giorno è sicuramente per ogni famiglia l’occasione più importante per mettersi in contatto con le persone amate e noi siamo molto entusiasti del fatto che la nostra nuova tecnologia permetterà alle persone di chiamare gratuitamente in questo giorno speciale. Anche utilizzando JAJAH per una sola ora sarà possibile abbattere di un terzo i costi della bolletta di dicembre”.

A differenza di altri servizi di VoIP, con JAJAH si telefona direttamente con l’apparecchio che si usa ogni giorno. E’ sufficiente inserire il numero che si desidera chiamare sul sito di JAJAH, senza dover effettuare alcun download, installazione, cuffie o contratto.

E’ sufficiente registrarsi gratuitamente, prima di Natale, inserire il proprio numero di rete fissa, il numero che si desidera chiamare e cliccare sul tasto “chiama”, JAJAH metterà quindi in collegamento i due interlocutori facendo squillare i loro apparecchi e la conversazione che ne risulterà sarà del tutto identica a una telefonata tradizionale.

Il giorno di Natale JAJAH regala alle famiglie anche la possibilità di effettuare una “Free Family Conference Call” (Conference Call gratuita per la famiglia). Tutti insieme in un’unica conference call. Un utente JAJAH registrato ha la possibilità di impostare la conference call direttamente il giorno di Natale oppure pianificarla in ogni momento da qui al 25 dicembre.

Questi gli orari relativi al fuso orario italiano: dalle 12 del mattino del 24 dicembre alle 11 del mattino del 26 dicembre così da poter raggiungere dalla Nuova Zelanda alle Hawaii.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac