Su iTunes tanti video, ma non quelli di Madonna

02/02/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il negozio multimediale di Apple propone il disco monco di Madonna, in quasi tutte le nazioni tranne che in America. Gratis lo State of the Nation di Bush e replica. Film TV di Lifetime a 4 dollari.

Il negozio multimediale di Apple propone il disco monco di Madonna, in quasi tutte le nazioni tranne che in America. Gratis lo State of the Nation di Bush e replica. Film TV di Lifetime a 4 dollari.
 
La rassegna settimanale delle novità di iTunes Store parte con il breve sguardo alle proposte italiane.

01536b_danielesilvestriTorna a pubblicare dischi Daniele Silvestri e su iTunes Store italiano c'è l'esclusiva di "Mi persi".

Ma il debutto dell'ultimo prodotto video musicale di Madonna è di livello planetario, sia per il valore artistico ma, soprattutto, per la globalità del prodotto dopo un tour mondiale durato mesi.

Globale sì, ma non per iTunes Store, visto il poco impegno profuso finora da Apple per vendere anche fuori dagli Stati Uniti i filmati (musicali, televisivi, cinematografici, etc.).

Il CD+DVD di Madonna arriva monco in molte nazioni.

Ad un prezzo di 9,99 euro in Italia arriva sia la versione "clean" che "explicit" di "The Confessions Tour". Altrove costa 10,99 euro (Francia e Germania) o 9,48 sterline (equivalente a ben 14,39 euro) oppure 16,50 franchi svizzeri (poco più di 10 euro), ma in ogni caso senza alcun filmato.

Mentre il prodotto "fisico" di Madonna consta di un CD (13 brani live) e di un DVD (oltre 2 ore di concerto con 21 brani), nelle versioni per queste nazioni europee Apple non può che rifilare solo l'audio (le 13 canzoni live più altre 2 tratte dal concerto, queste non vendute singolarmente). La versione "explicit" disponibile in Italia addirittura non include i 2 extra, inspiegabile.

In Canada e in USA l'iTunes Store offre "The Confessions Tour" da scaricare in versione "explicit" completo: 13 canzoni più 2, un filmato da oltre 2 ore tratto dal live della Wembley Arena ed il libretto digitale. Nel grande paese del nord il prezzo è di 17 dollari (11 euro solamente) e negli Stati Uniti di 20 dollari (15,36 euro).

01536c_madonnalive

 

Questa settimana arriva su iTunes Store USA, gratuitamente, la digitalizzazione tratta dai programmi di C-SPAN del recente "State of the Union" di 51 minuti del presidente George W. Bush a Washington, per par condicio ecco pure la replica dei democratici tenuta da Jim Webb.

01536d_stateunion07audio

 

L'offerta gratuita prosegue con una clip da 30" di una nuova serie di sfide sportive portate dall'ESPN su iTunes Store USA: "College Basketball" con le partire tra UNC e Duke del 1995, 1998, 2001 e 2004.

Dalla serie Glamour Reel Moments l'omaggio di un cortometraggio intitolato "Little Black Dress" e diretto da Talia Lugacy.

Gratis l'esordio della serie "Top Design", trasmessa da Bravo, è un reality condotto da Todd Oldham assieme a 12 interior designer.

01536e_basketcortotopdesign

 

Tra le novità notiamo anche qualcosa di anomalo, ovvero dei film che non sono classificati come tali (e nemmeno hanno quel prezzo) perché prodotti dal canale televisivo Lifetime invece che gli studios di Hollywood: "Nora Roberts' Lifetime Movies" sono quattro film TV, arriveranno uno a settimana, si comincia con "Angels Fall" e ognuno costa solo 4 dollari.

Da VH1 "Shooting Sizemore" che è la storia di un ex attore di successo che dopo alcune disavventure cerca di ricostruirsi una vita.

Immagini sportive da "Re:Evolution of Sports" andato in onda su Showtime, protagonisti gli sport estremi ed adrenalinici.

01536f_tvfilmshootingreevol

 

Tutti esordi invece le prossime serie TV.

"Bam's Unholy Union" è stato trasmesso da MTV con Bam Marghera e Missy protagonisti al pari dei suggerimenti per una unione felice dei due di Phil e April.

Lo spagnoleggiante "The Chicas Project" di mun2 ha per protagoniste la californiana Crash e Yasmin, che invece proviene dal Bronx.

Curioso il reality andato in onda su Comedy Central "The Sarah Silverman Program".

01536g_bamchicassarah



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac