Su iTunes: 30enni, TIR, iconoclasti e Room 401

20/07/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Questa settimana poche novità dal negozio multimediale di Apple per musica e spettacoli televisivi. Poche ma buone: tre puntate gratuite ma la quarta è sul sito originale. Poi alcuni profili di iconoclasti.

Questa settimana poche novità dal negozio multimediale di Apple per
musica e spettacoli televisivi. Poche ma buone: tre puntate gratuite ma
la quarta è sul sito originale. Poi alcuni profili di iconoclasti.
 
Settimana magra per le novità su iTunes Store, certamente non rispettate le medie solite.
 
In assenza di dischi nuovi e nonostante questa premessa, sono interessanti le novità proposte sul negozio multimediale statunitense di Apple. Cominciamo con gli omaggi.
 
Dal canale VH1 esordisce la prima puntata di "I hate my 30's" ed è proposta gratuitamente su iTunes Store USA. Un gruppo di trentenni racconta il "travaglio" in questa difficile fase della vita, sono: Bruce, Carol, Chad, Corey, Katie, Kyle, Mandy, Travis, Vicki e dr. Rod.
 
Con un efficace gioco di parole in inglese, se MTV trasforma le automobili in modo esagerato, in "Trick my truck" il canale CMT propone la trasformazione/elaborazione dei grandi camion o TIR da parte dell'officina Chrome Shop Mafia. Su iTunes Store tutte e tre le prime annate ma solo l'esordio dell'ultima stagione è gratuito.
 
"The chicas project" è una serie latina del canale mun2 che era esordita già in febbraio su iTunes. Ora arriva un episodio di Crash e Yasmin da scaricare gratuitamente, il secondo della seconda stagione, anche se si legge un'erronea indicazione "season only" su tutte e due le prime puntate.

02358b_freeitunesweek29

 

Terminati gli omaggi ecco le altre due serie apparse su iTunes Store USA questa settimana: "Room 401" è una specie di candid camera molto truculenta che mette a dura prova le coronarie delle vittime comuni scelte da MTV. I quattro brevi episodi per puntata sono introdotti da Jared Padalecki. Apple non regala puntate ma la prima è invece gratis sul sito di MTV in formato Flash.

Conclude la lista "Iconoclaust (change the way you see celebrity)" in onda per due anni sul Sundanche Channel. Su iTunes Store USA arriva solo la seconda stagione, per ogni puntata un doppio ritratto di personaggi celebri, dalla grande personalità, definiti iconoclasti.

02358c_room401iconoclasts



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac