Studiare con l’iPod: EZ Test Online di McGraw-Hill

09/07/2007 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il sistema per insegnanti che vogliono produrre test scolastici per gli studenti è ora in grado di fornire un formato digitale compatibile con iQuiz. Aggiornato.

Il sistema per insegnanti che vogliono produrre test scolastici per gli studenti è ora in grado di fornire un formato digitale compatibile con iQuiz. Aggiornato.
 
Ve la immaginate una classe dove tutti gli alunni non sono concentrati sul foglio protocollo per risolvere un compito in classe ma "smanettano" sul proprio iPod senza alzare lo sguardo?

Preparatevi anche a questo.

Con EZ Test Online di McGraw-Hill Education (per Mac e Win) ora gli insegnanti hanno uno strumento in più per avvicinarsi alle abitudini dei ragazzi, facendoli studiare con sistemi a loro familiari e ben voluti.

La popolarità dell'iPod tra i ragazzi in età scolastica è ovviamente altissima.

Da oggi EZ Test Online produce anche quiz compatibili con iQuiz, il gioco/piattaforma per iPod di quinta generazione, che costa solo 99 centesimi.

Gli studenti accedono online alla pagina del corso del loro professore e scaricano il quiz nel proprio iPod dotato di iQuiz.

Notiamo purtroppo che nella lista dei paesi accettati per la registrazione degli insegnanti con EZ Test Online non compare l'Italia, attendiamo delucidazioni da McGraw-Hill Education.

Si tratta di una variante del già noto iQuiz Maker che permette a chiunque di creare i propri quiz per iPod.

La prima versione di test educativi comparsi su iTunes sono quelli d'ammissione universitaria (USA) prodotti da Kaplan.

Aggiornamento del 09/07/2007: McGraw-Hill Education ci conferma che, tra tante nazioni dove si può utilizzare EZ Test Online, in Italia il servizio non è stato ancora attivato. 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac