Stop ai furti di iPod con Targus

12/07/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il produttore californiano si è inventato degli speciali lucchetti a combinazione che ancorano gli iPod dotati di porta dock e nessuno può rubarli.

Il produttore californiano si è inventato degli speciali lucchetti a combinazione che ancorano gli iPod dotati di porta dock e nessuno può rubarli.
 
Da anni conosciamo i cavi Kensington che ancorano i computer portatili di Apple a tavoli, maniglie, mobilio vario, passante dei jeans, etc. assicurando una vita difficile ai malintenzionati che desiderano sottrarre il laptop al legittimo proprietario.

00599b_targusipodData la popolarità degli iPod c'è chi ha studiato qualcosa di analogo, ma senza sfruttare una presa di sicurezza che, contrariamente ai laptop di Apple, sull'iPod non esiste.

Targus ha lanciato qualche giorno fa, su alcuni mercati internazionali, tre modelli di cavi di sicurezza con terminale a connettore dock.

I prodotti raffigurati a lato indicano i possibili codici per i mercati europei, infatti in Italia e altrove nel Vecchio Continente non sono ancora disponibili. Targus ci ha comunicato che arriveranno in settembre e che per ora i prezzi non sono stati ancora definiti.

In USA i tre modelli di Targus per iPod, tutti quelli con connettore dock, hanno un costo di 20 (Eyelet Security Lock – ASP11US), 30 (Desktop Security Lock – ASP06US) e 40 (Mobile Security Lock – ASP07US) dollari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac