Steve Jobs: quest’anno il WWDC è più focalizzato sul mobile

13/05/2010 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO di Apple risponde ad un austriaco rimasto deluso dall’eliminazione dei premi per i migliori software dedicati al Mac.
Alla conferenza WWDC del 2010 gli ADA – Apple Design Award saranno limitati alla sola piattaforma mobile.

Ha stupito tutti la scelta di Apple, fino all’anno scorso gli esperti di Cupertino premiavano non solo i migliori software per iPhone/iPod touch ma anche quelli per Mac. Subito la polemica era montata: “ormai pensano di più all’iPhone che ai computer”!

L’ipotesi non era peregrina perché la febbre per il mobile è così alta che qualcuno potrebbe ipotizzare una futura sostituzione dei computer tradizionali con dispositivi portatili.

Ma è Steve Jobs che interviene opportunamente per calmare le acque (certo basterebbe essere chiari fin dal principio per non lasciare che i dubbi si gonfino a dismisura): “siamo focalizzati principalmente (seppur non esclusivamente) sull’OS dell’iPhone, forse l’anno prossimo ci focalizzeremo principalmente sul Mac, è solo un normale ciclo di come vanno le cose, non c’è alcun significato nascosto in questo caso”.

Il CEO lo ha scritto all’austriaco Matthias Gansrigler, sviluppatore di flickery, preoccupato appunto del cambio di prospettiva di Apple.

Ricordiamo che l’evento per sviluppatori si aprirà a San Francisco solo tra poco più di 3 settimane ed era già andato tutto esaurito dopo 8 giorni dall’avvio delle vendite dei biglietti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac