Stasera la Prima di Ratatouille. Nel 2008 WALL•E

22/06/2007 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sullo schermo del Kodak Theater di Hollywood Steve Jobs potrà vedere realizzata l'ultima creatura della Pixar. Il prossimo WALL•E è un ET meccanizzato che esordirà durante l'estate 2008. Aggiornato.

Sullo schermo del Kodak Theater di Hollywood Steve Jobs potrà vedere realizzata l'ultima creatura della Pixar. Il prossimo WALL•E è un ET meccanizzato che esordirà durante l'estate 2008. Aggiornato.
 
Il 29 giugno sarà una giornata ricca di importanti eventi per Steve Jobs. Sul versante Apple ci sarà l'atteso esordio dell'iPhone, su quello Pixar l'arrivo nei cinema di Ratatouille.

Il secondo film d'animazione di Pixar, dopo Cars di un anno fa, esce venerdì prossimo negli Stati Uniti sotto le insegne di Disney, non più come distributore ma come proprietario degli studios di Emeryville.

E' vero che il CEO di Apple non è più al comando della "sua" Pixar da poco più di un anno, ma è anche vero che è il maggior singolo azionista di Disney, che dal 2006 incorpora la società diventata famosa con film d'animazione come i due Toy Story, A Bug's Life, Monsters Inc, Finding Nemo, The Incredibles e Cars. Per non citare meravigliosi cortometraggi.

Alle ore 19 (locali), questa sera ad Hollywood, sarà proiettato al pubblico dei VIP, per la prima volta al mondo, la nuova creatura Ratatouille diretta da Brad Bird. Un "secondo topo" in casa Disney, il raffinatissimo parigino Remy.

02200b_etwallePixar è già al lavoro su nuovi film e quello che uscirà il 27 giugno 2008 si intitolerà WALL•E, una specie di E.T. meccanizzato del 2700 che si pone delle domande sulla sua esistenza. Il trailer è disponibile su Apple Trailers, ma molto è ancora segreto.

Non solo WALL•E, alla Pixar stanno lavorando su altri titoli, si conoscono solo i più "vicini": Up del 2009, Toy Story 3 del 2010 e 1906 del 2011.

Aggiornamento del 22/06/2007: Ratatouille uscirà in Italia il 19 ottobre ma il 30 giugno a Parigi sarà proiettata la pellicola per la prima volta al Pont Alexandre III sugli Champs-Élysées. Oggi Disney ha annunciato un cambio alla guardia della divisione DTS – DisneyToon Studios, del gruppo Walt Disney Animation Studios. John Lasseter assieme Ed Catmull (ex Pixar) sono a capo della divisione. Insomma con l'acquisizione di Pixar è ora lo studios di Emeryville che detta legge a tutta l'animazione di Disney.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac