Stando ai loro calcoli: 4 settimane di vita per Steve Jobs!

03/03/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gli uccellacci del malaugurio avevano dato 6 settimane al CEO di Apple, noi proseguiamo per loro il macabro conto alla rovescia e vedremo se avevano ragione.
Giovedì scorso Steve Jobs compiva 56 anni, solo 7 giorni prima un terribile giornale di gossip scriveva che l'”ammalato” era in una fase terminale della sua malattia.

09-10711b_stevejobsrideSecondo questi esperti di “tele-medicina da 4 soldi” il CEO di Apple non poteva campare più di 6 settimane. 2 le ha già passate e, come vi abbiamo dimostrato 48 ore fa, sta sufficientemente bene da presenziare ad un keynote e sorridere più volte.

L’immagine più rassicurante è vederlo così, come illustrato accanto.

Vederlo salire sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts è la miglior prova che i cialtroni in questo mestiere esistono e vivono tra noi. Infestano le buone informazioni con qualunque tipo di pattume e, quando qualcuno fornisce loro una notizia, nemmeno sanno riconoscerla. I più scorretti non l’hanno nemmeno riportata perché era della concorrenza, i più boriosi sono arrivati con svariate ore di ritardo ma si sono assunti tutti i meriti ed altri beoti hanno bollato come “poco credibile” la notizia, solo perché pubblicata da un sito italiano che loro non conoscevano.

Nella varia umanità, noi preferiamo ringraziare invece gli onesti che hanno dato credito a setteB.IT sulla presenza di Steve Jobs al keynote dell’iPad 2. Ma soprattutto i nostri lettori. Forse qualcuno ricorderà chi, oltre un mese prima di Apple, nel 2009 aveva annunciato il ritorno di Steve Jobs al lavoro nel campus di Cupertino, terminando il suo secondo periodo di convalescenza. Altri, semplicemente, apprezzano il nostro lavoro quotidiano, indipendente e non inginocchiato.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac