Sta per arrivare Yahoo! Mobile per iPhone/iPod touch

17/02/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Prima sui dispositivi di Apple e poi per tutti gli altri che hanno copiato l'App Store. Android, BlackBerry, Nokia e Win Mobile.

Prima sui dispositivi di Apple e poi per tutti gli altri che hanno copiato l'App Store. Android, BlackBerry, Nokia e Win Mobile.
 
Dal GSMA World Mobile Congress è stato annunciato da Yahoo! la prossima disponibilità di Yahoo! Mobile.

La versione per iPhone/iPod touch arriverà entro la fine di marzo ma Yahoo! ha pianificato questo "starting point to the Internet" (il punto di partenza per Internet) anche per altri dispositivi: Nokia (Series 60), RIM (BlackBerry Bold e Storm), Samsung, Sony Ericsson e Motorola, oltre alla piattaforma Windows Mobile ed Android. I dispositivi diversi da quelli di Apple lo avranno entro maggio.

Accedendo a questo software l'utente avrà tutte le direzioni per "gustare" Internet dall'apparecchio mobile: posta elettronica, social networking, messaggeria istantanea, rubrica, calendario e naturalmente tutti i contenuti raggiungibili sul web come notizie, sport, meteo, oroscopo, borsa, RSS e quant'altro.

Saranno integrati in Yahoo! Mobile i servizi di oneSearch (ricerche, anche vocali), oveConnect ed il browser Opera Mini 4.2 (ove supportato).

All'inizio i servizi di Yahoo! Mobile saranno disponibili in USA, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania, India, Indonesia e Filippine. Altre nazioni si accoderanno nel 2009.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac