Spam secondo retarus: Viagra batte Rolex

19/05/2008 12:38 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La pillolina blu è sempre il soggetto maggiore dei messaggi-spazzatura che invadono le caselle di posta elettronica. Seguono gli orologi ginevrini ed i documenti in caratteri, per i più, incomprensibili.

La pillolina blu è sempre il soggetto maggiore dei messaggi-spazzatura che invadono le caselle di posta elettronica. Seguono gli orologi ginevrini ed i documenti in caratteri, per i più, incomprensibili.
 
Ce ne vogliamo liberare nel modo più veloce possibile, invece retarus lo analizza. Stiamo riferendoci allo spam, quei messaggi di posta elettronica inutili, se non dannosi.

03985b_spamretarusNel mese d'aprile la distribuzione dei messaggi-spazzatura in Europa è stata quella che vedete illustrata accanto: Viagra/Cialis al 32,2%; Rolex/marche lusso al 19,4%; caratteri cirillici/asiatici al 18,1%; prodotti farmaceutici vari all'11,9%; erotismo/pornografia al 6,2%; casinò online/lotterie al 5,7%; hardware/software al 4,3%; offerte finanziarie/lavoro al 2,2%.
 
Tali risultati sono stati ottenuti, per la prima volta, dall'azienda specializzata in soluzioni anti-spam che ha analizzato la linea dell'oggetto dei messaggi in transito ed il contenuto delle email.
 
Nella stragrande maggioranza dei casi i marchi famosi sono citati illegalmente. L'aumento della virilità è il primo e ricorrente argomento della spam che ci riempie quotidianamente la casella della posta elettronica. Ormai a quota 95% del traffico email.
 
Altri prodotti truffa ed il sesso sono inviati a target precisi o, in molti casi, in modo totalmente libero, senza valutazione del mittente e senza la solita violazione della privacy.
 
Il tramonto dei messaggi-spazzatura sembra ancora lontano secondo retarus, ancora per molto tempo ci infastidirà.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac