Snow Patrol, da iTunes musica, da App Store il resto

02/09/2008 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La band nord-irlandese fornirà contestualmente all'uscita del prossimo album anche una speciale applicazione per iPhone/iPod touch da scaricare da App Store.

La band nord-irlandese fornirà contestualmente all'uscita del prossimo album anche una speciale applicazione per iPhone/iPod touch da scaricare da App Store.
 
04635b_appstoresnowpatrolSecondo quanto anticipa Music Week la band nord-irlandese Snow Patrol avrebbe approntato un software da scaricare dall'App Store per rendere interattivo il prossimo album "A hundred million suns".

Attraverso questa applicazione, la prima che interagisce con un brano o una raccolta di canzoni vendute su iTunes Store, gli amanti della musica di questo gruppo otterranno contenuti extra.
 
L'inaugurazione di un nuovo genere di soluzioni tra le già tante applicazioni del negozio online apre le porte a ulteriori occasioni di fare business e gratificare gli acquirenti dotati di un iPhone/iPod touch.
 
L'editore Polydor (UMG – Universal Music Group) spiega che "sarà un elemento interattivo, una sorta di libretto digitale dove sfogliare video ed altri contenuti".
 
Il quinto album "A hundred million suns" uscirà il 27 ottobre in Gran Bretagna ed il giorno dopo negli Stati Uniti, il singolo "Take back the city" arriverà il 13 ottobre. Per ora su iTunes Store sono disponibili singoli ed album pubblicati fino al 2007.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac