Slacker uprising è arrivato su iTunes, gratis

29/09/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo documentario di Michael Moore, come promesso, è ora disponibile anche su iTunes Store USA, ma non costa nulla se avete un account statunitense. Aggiornato.

Il nuovo documentario di Michael Moore, come promesso, è ora disponibile anche su iTunes Store USA, ma non costa nulla se avete un account statunitense. Aggiornato.
 
Nell'annuncio di settimana scorsa il regista Michael Moore aveva promesso che il suo nuovo film, distribuito online gratuitamente, sarebbe arrivato anche su Amazon ed iTunes. Eccolo.

04816b_slackeruprising"Slacker uprising" è disponibile su iTunes Store USA, benché lo si trovi solo con una ricerca. Non è affatto messo in primo piano sulla schermata principale dei documentari e, tanto meno, su quella generale dei film in vendita o in affitto.
 
In questo caso il documentario politico di Moore da 100 minuti, prodotto da Dog eat dog, è in versione noleggio (curiosamente viene indicata la scadenza dopo 23 giorni e 1 ora e non il solito mese di "parcheggio" e le 24 ore per la visione).
 
Il file da 1,04 GB si scarica solo se siete in possesso di un account statunitense (non è difficile crearne uno, come vi abbiamo illustrato), basta quello, non serve pagare nulla in questo caso. Lo streaming dal sito originale continua ad essere impedito a chi accede online da fuori gli Stati Uniti e Canada.
 
Moore ha spiegato di aver voluto rilasciare online gratuitamente il suo film per celebrare i vent'anni dall'uscita del suo primo prodotto "Roger & me". Il nuovo documentario è stato girato nel 2004 seguendo la precedente campagna presidenziale, con il solito stile irriverente e anche un po' fazioso, ma molto interessante per avere una prospettiva della politica statunitense.
 
Apple lo nasconde ma, su Amazon, è già sul podio dei film più scaricati.
 
Aggiornamento del 30/09/2008: per scaricare il file in versione a noleggio si scelga il tasto "get movie", per quello di proprietà "add movie".


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac