Skype con video per Mac, portate pazienza

03/07/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' Skype stessa a mettere in guardia gli impazienti che vogliono già ora avere le funzioni video in Skype (disponibili solo per Win). Le versioni per Mac che si trovano in rete non sono ancora quelle definitive e non funzionano bene.

E' Skype stessa a mettere in guardia gli impazienti che vogliono già ora avere le funzioni video in Skype (disponibili solo per Win). Le versioni per Mac che si trovano in rete non sono ancora quelle definitive e non funzionano bene.
 
 Skype, il software per telefonare, inviare sms, comunicare tra computer e quant'altro si possano inventare alla succursale di eBay, ha funzioni video per la piattaforma Windows.

00558b_skypevideomac
Skype per Mac ha ancora solo funzioni audio, quelle video sono attualmente in fase di test.

Alcune versioni beta dedicate agli sviluppatori includono già la comunicazione video ma si tratta di software in corso d'opera non rilasciato ufficialmente.

Skype mette i guardia.

"Il video su Skype per Mac arriverà entro il 2006 e sarà un grande miglioramento" scrivono nel blog ufficiale di Skype.

Pare che siano in molti ad aver richiesto le funzioni di videochiamata con Skype su piattaforma Mac.

Vedendo lo screenshot pubblicato, di una versione preliminare di Skype, ricorda molto la video-conferenza di iChat AV.

Per esplicita ammissione dei responsabili di Skype: "quella in circolazione da due mesi su Internet è una versione con numerosi bug e non la consigliamo, potrebbe cancellare tutti i contatti registrati e danneggiare altri contenuti".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac