Sincronizzatore di 3 Mac con SyncTogether

31/01/2007 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un nuovo software di Mark/Space promette di tenere aggiornate funzioni e settaggi che normalmente richiederebbero l'abbonamento a .Mac di Apple.

Un nuovo software di Mark/Space promette di tenere aggiornate funzioni e settaggi che normalmente richiederebbero l'abbonamento a .Mac di Apple.
 
Il produttore di software di sincronizzazione Mark/Space non abbandona l'argomento e lo amplia, con SyncTogether.

01525b_synctogetherQuesto nuovo applicativo di P2P per computer Mac sincronizza i contatti della Rubrica, gli eventi di iCal, i preferiti di Safari e settaggi/filtri di Mail su 3 Mac, senza la necessità di un server centrale come .Mac. La sincronizzazione avviene anche per applicativi non della sfera Apple, come Microsoft Entourage, Bare Bones Yojimbo, Chronos SOHO Contacts and Calendar, Llamagraphics LifeBalance, Panic Transmit e Notebook di Mark/Space.

Le informazioni personali si possono mettere in sicurezza con l'utilizzo di una password.

Non necessariamente SyncTogether utilizza diversi computer, la sincronizzazione può avvenire anche tra differenti account, presenti sullo stesso Mac.

SyncTogether è un software Universal che utilizza la funzione Sync Services di Tiger, con supporto a Bonjour su rete locale oppure su rete IP. Il funzionamento può essere automatizzato oppure avviato con la semplice pressione di un unico tasto.

Il prezzo della licenza normale costa 50 dollari (la versione in CD 10 dollari in più), Mark/Space informa che se si desidera sincronizzare più di 3 Mac sono disponibili licenze più estese. Le lingue supportate sono l'inglese, il francese e il tedesco. E' necessario utilizzare Mac OS X 10.4.8 almeno.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac