Shuttle Endeavour ST-123, l’iPod è a bordo

14/03/2008 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ancora una volta il player multimediale di Apple è sullo Space Shuttle della NASA per allietare gli astronauti con buona musica nei momenti di rilassamento.
03579b_ipodendeavourPotrebbero sbaragliare la concorrenza a 9 to 5 Mac sull'"Aguzzate la vista" della Settimana Enigmistica.

In una immagine ad alta risoluzione dello Space Shuttle si vede chiaramente un iPod (di vecchia generazione) di colore bianco posato sulla console di comando della navicella spaziale.

Sono partiti dal Kennedy Space Center martedì scorso per la missione STS-123 con lo Shutte Endeavour per agganciarsi all'ISS – International Space Station, è la 25esima volta che la navicella della NASA raggiunge la stazione orbitante internazionale ed il 21esimo viaggio dell'Endeavour.

Questa volta a bordo dello Shuttle ci sono: Dominic Gorie, Gregory Johnson, Robert Behnken, Michael Foreman, Richard Linnehan e Takao Doi. Torneranno sulla Terra il 26 marzo.

Precedentemente un iPod era stato segnalato una volta a bordo dello Shuttle, sulla missione STS-116 e una volta sulla Soyuz con la missione TMA-9.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac