ROMAEST aprirà (forse) in febbraio
30/08/2006 17:00 CET
Il primo Apple Store italiano di Roma non è stato inaugurato in giugno e non lo sarà nemmeno in settembre. Ora la data è febbraio 2007. Svizzera o Francia arriveranno prima? Ecco le foto dello stato dei lavori. Aggiornato.
Dalla periferia di Roma sono giunti alla redazione di setteB.IT alcuni aggiornamenti riguardo all'Apple Store romano, il primo in Italia.
Tempo fa avremmo anche detto "il primo nell'Europa continentale", oggi non sembra più così certo.
Dopo gli Apple Store in terra britannica si attendeva il negozio romano in un nuovo centro commerciale della periferia, Lunghezza, le conferme che Apple stesse cercando personale per questo punto vendita affiorarono mesi fa sul sito di Apple. Ancora adesso mancano addetti.
Il centro commerciale ROMAEST doveva essere aperto in giugno secondo le indicazioni dei documenti ufficiali del Gruppo PAM (che avrà un ipermercato al suo interno), il costruttore Larry Smith in giugno spostava a settembre la data.
Ormai settembre è alle porte e, grazie ad un nuovo controllo sul sito del costruttore, la data d'apertura è stata ora fissata per febbraio 2007.
Va da sé che l'Italia molto probabilmente non sarà il primo paese dell'Europa continentale che ospiterà un Apple Store. Sono sempre più ricche di particolari le notizie per provengono sia da Parigi che da Zurigo.
A confermare che i lavori nel centro commerciale sono estremamente indietro sono alcune fotografie di cui setteB.IT è venuta in possesso. Eccole.
Insomma, c'è ancora molto da fare. Dove sarà collocato il negozio di Apple è ancora un mistero ma viste le forme irregolari o troppo piccole degli spazi per i negozi, si può supporre che l'Apple Store possa usare spazi compatibili con i dettami architettonici finora scelti, forse nel primo piano. A piano terra sembrerebbero troppo piccoli quelli dedicati ai "beni per la persona" (indicati in blu nella piantina ad inizio articolo).
Quanti altri negozi Apple aprirà in questi sei mesi non si sa, ma è altamente probabile che l'Italia abbia perso anche questa occasione per arrivare, almeno, seconda in Europa.
Francia e Svizzera sono alle porte… e non solo geograficamente parlando. Difficile ipotizzare che Apple riesca, come sperato da molti, ad aprire Apple Store a Roma o Milano in vie prestigiose del commercio, visto che non vengono segnalati spazi liberi e/o disponibili.
