Ribellione Psystar con Rebel EFI, i PC diventano Mac

23/10/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Va ancora oltre l'azienda che adesso mette in vendita l'interfaccia per trasformare un PC in un (quasi) Mac. L'avranno presa bene a Cupertino?

Va ancora oltre l'azienda che adesso mette in vendita l'interfaccia per trasformare un PC in un (quasi) Mac. L'avranno presa bene a Cupertino?
 
Quando con il pelo sullo stomaco ci si possono fare le trecce Psystar arriva di corsa.

07499b_psystarrebelefiL'azienda che continua a sfidare Apple vendendo squallidi PC con il sistema operativo di Apple e che per questo è stata trascinata in tribunale, recentemente aveva aggiunto certificazioni tramite un programma di licenze per OEM, adesso si mette a vendere online la "polverina magica" che trasforma ogni PC in un computer capace di accettare l'installazione di Mac OS X.
 
La soluzione offerta, non sappiamo quanto legalmente, si chiama Rebel EFI e costa 50 dollari al posto dei 90 del prezzo pieno che scatterà successivamente. Fate bene i vostri conti prima di dare il numero di carta di credito a Psystar.
 
Il software si scarica gratuitamente (file .iso da 7,5 MB) mentre va acquistato un codice d'attivazione per farlo girare per più di 2 ore.
 
Basta un computer qualunque con processore Intel ed oltre a tutti gli OS si potrà installare anche quello di Apple, con relativi driver. E' compreso l'altrettanto discusso DUBL – Darwin Universal Boot Loader.

07499c_psystarrebelefi



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac