Quasi pronto il libro di Woz: titolo “iWoz”

15/05/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non è ancora in vendita ma Amazon accetta prenotazioni per il nuovo libro di Wozniak. Il titolo segue il filone istituito da Apple, con l'aggiunta della "i" davanti ai nomi dei prodotti o servizi.

Non è ancora in vendita ma Amazon accetta prenotazioni per il nuovo libro di Wozniak. Il titolo segue il filone istituito da Apple, con l'aggiunta della "i" davanti ai nomi dei prodotti o servizi.
 
00366b_iwozbookUscirà senza la prefazione del suo compare d'invenzioni Steve Jobs, il libro di Steve Wozniak "iWoz", che Amazon annuncia come imminente.

Le memorie di uno dei padri fondatori della Silicon Valley stano per essere pubblicate e solo Amazon, per ora, rivela la copertina della pubblicazione: tutta nera con una scritta metallica "iWoz" che si riflette leggermene, più sotto la scritta "Computer Geek to Cult Icon: Getting to the Core of Apple's Inventor" (da imbranato del computer a icona di culto: al centro dell'inventore di Apple) e poi la freccia di un puntatore del mouse, ovviamente nero e con bordo bianco… quella di un Mac (quella di Windows è da sempre bianca con bordo nero, ndr).

Per quanto Steve Jobs possa non concordare con alcune delle opinioni scitte in questo libro, si prospetta come il libro più vicino alla realtà dei primi anni della Apple, descritti da uno dei due protagonisti che hanno fondato l'azienda del Macintosh. 

Sembrerebbe seguire il filone dei vari iMac, iPod, iLife, Movie, etc. il titolo che Steve Wozniak ha scelto per il suo libro, iWoz, anche se i ben informati dicono ce la prima scelta era stata "I, Woz", ovvero "Io, Woz" con Woz che è notoriamente l'abbreviazione amichevole con cui tutti ormai lo chiamano.

Wozniak è stato l'artefice dei primi successi di Apple ma praticamente estraneo ai prodotti degli ultimi anni, quelli appunto con la "i" davanti.

Il libro è stato scritto assieme alla giornalista Gina Smith, su Amazon ha un prezzo di 16,35 dollari invece che 25,95 dollari del prezzo di copertina.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac