Quasi indolore, il blocco del Galaxy Tab 10.1 è già sparito

16/08/2011 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Resta in vigore solo in Germania, mentre nel resto d’Europa torna tutto come prima. In Italia nessuno aveva fermato nulla, quindi tutto continua.
E’ durato veramente poco il blocco della promozione/vendita del tablet Galaxy Tab 10.1 di Samsung in UE (meno l’Olanda).

Oggi Webwereld ci informa che il tribunale tedesco ha già ritirato l’ingiunzione preliminare per il resto d’Europa, esclusa la Germania. A quanto pare a Düsseldorf non avevano il potere di bloccare le vendite in altre nazioni. L’udienza sul caso Apple vs Samsung ci sarà solo il 25 agosto e quindi solo in Germania è vietato vendere il tablet in oggetto.

Solo ieri segnalavamo i riscontri dello stesso sito sulla documentazione prodotta da Apple al tribunale tedesco, con disegni e fotografie modificate nelle proporzioni per far assomigliare il Galaxy Tab 10.1 all’iPad 2.

In Italia tutto passa come un bicchiere d’acqua fresca, perché in realtà nessuna vendita è mai stata fermata in questa settimana del blocco. Purtroppo per il nostro paese non è questione di lungimiranza, ma di non rispetto delle regole e dell’intoccabilità delle ferie d’agosto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac