Quando il Super Bowl vale il 50% di più

08/02/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nuovamente a farsi benedire la regola fortemente voluta da Steve Jobs dello schema dei prezzi rigido su iTunes Store. La ricapitolazione della finale del football USA, ambitissima dai tifosi statunitensi, costa 3 dollari invece di 2 dollari.
A pochi giorni dalla celebrazione, commerciale, della giornata degli innamorati anche iTunes quest'anno si adegua proponendo iTunes Guide to Valentine's Day su iTunes Store USA. Una selezione di canzoni, interi album, performance imperdibili e film a tema romantico.

03397b_valentine08

Sono tre le puntate televisive regalate questa settimana sul versante statunitense del negozio multimediale di Apple: per i più piccoli arriva l'esordio di "Ni Hao, Kai-Lan" in onda su Nickelodeon e prodotto da Viacom, il secondo episodio della seconda serie di "The naked brothers band" (un anno fa iTunes regalava la seconda puntata della prima stagione) che parte curiosamente con una puntata dal costo doppio di 4 dollari nonostante la durata di 45 minuti, da Speed Channel in omaggio la nona puntata della quarta serie del reality "Pinks" dove si sfidano sulle strade comuni le automobili elaborate e dove il perdente cede la vettura al vincitore.

03397c_freeweek06

La vittoria inaspettata della squadra dei New York Giants sui New England Patriots tiene banco su iTunes Store USA nella sezione "Super Bowl XLII" che è composta da quattro file acquistabili a prezzi diversi. Nonostante i reiterati proclami di mantenere prezzi fissi sulle puntate televisive vendute sul negozio multimediale di Apple, il "replay" della partita della durata di 66 minuti costa 3 dollari, ovvero il 50% in più rispetto ai 2 dollari "standard" delle altre puntate sportive, ovvero il "game day" anch'esso da 66 minuti ma che costa 2 dollari, come anche gli "highlights" da 23 minuti. C'è odore di speculazione per questa imperdibile occasione di guadagno, legittimo ma che tradisce lo schema prezzi, una volta ancora.

Tra le novità c'è anche la "solitaria" seconda serie di IFC "The whitest kids u'know" che arriva prima su iTunes Store che in televisione (domenica 10 febbraio) con gli sketch divertenti di Trevor Moore, Sam Brown, Zach Cregger, Darren Trumeter e Timmy Williams.

03397d_superbowlwhitest

"Welcome to The Captain" parte su CBS e vede protagonisti un gruppo di produttori cinematografici che va a vivere in un appartamento di un leggendario palazzo di Hollywood.

E' un esordio anche quello di "UFO hunters", prodotto da A&E per History Channel. Un gruppo di ricercatori studia la realtà e le fantasie delle storie raccolte sugli avvistamenti di dischi volanti.

03397e_wcaptainufohunt

Undici ragazze e ragazzi avvenenti sono i protagonisti del nuovo reaity del canale specializzato Fox Reality "Paradise hotel 2" mentre "Zoey 101", prodotto da Viacom per Nickelodeon, arriva su iTunes Store USA con tutte le serie complete dopo aver fatto capolino sporadicamente in alcune compilation speciali dedicate ai teen ager.

03397f_paradisehotel2zoey

La produzione CPT/Sony ripropone la serie "T.J. Hooker" andata in onda originariamente su ABC nel 1982. L'ex capitano di Star Trek interpreta il ruolo del poliziotto di strada e, contemporaneamente, di insegnante per le reclute. La prima puntata dura ben un'ora e quattordici minuti ma costa come tutte le altre 2 dollari.

La sitcom "Silver spoons" è andata in onda nel 1982 su NBC ma la produzione ELP/Sony può proporla su iTunes con le 22 puntate della prima annata.

In conclusione i film TV "Lifetime Valentine's Movies" del canale Lifetime sono stati selezionati in quattro titoli dedicati alla ricorrenza romantica del 14 febbraio. Ogni lungometraggio da 90 minuti costa come di consueto 4 dollari.

03397g_tjhookersilverlifetime



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac