Prossimamente sui vostri schermi un televisore Apple

18/02/2011 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fonte di tante discussioni sarà questa nuova ricerca di personale da parte di Apple, per un nuovo prodotto connesso molto probabilmente ad Internet.
Un ingegnere esperto di trasformatori di corrente è quello che Apple cerca in questa ricerca di personale scoperta da 9 to 5 Mac.

07-10637b_tvappleNella descrizione di questa inserzione si legge che “per la prossima piattaforma Macintosh che spazia dai laptop ai computer da scrivania, passando per server, display e televisori” serve personale.

Naturalmente il punto è quel “TV” incluso a fondo della lista. Apple non ha in listino alcun televisore, anche se l’ultima Apple TV ha qualcosa a che fare con film e spettacoli televisivi noleggiabili da iTunes Store.

Qualcuno ha già proposto al mercato televisori connessi ad Internet, per esempio Sony con Google TV, un progetto che però si è sostanzialmente arenato in USA per l’assenza di accordi con i fornitori di contenuti. Se Apple si lanciasse in questa categoria potrebbe certamente svelare della tecnologia interessante e con rapporti già ben consolidati (almeno in USA) con studios e broadcaster.

Se ne riparla a settembre?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac