Promo per studenti: comperate Mac ed avrete € 75 di credito

16/06/2011 10:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il rinnovo del computer per un nuovo anno di studi regalerà una cifra da spendere su Mac App Store, App Store, iTunes Store ed eventualmente iBookstore.
Dopo anni di Mac comperato ed iPod regalato (o scontato), per la promozione dedicata agli studenti/insegnanti di quest’anno, Apple cambia strategia.

Per spingere sempre di più il Mac App Store, che tra pochi giorni sarà l’unico esclusivo canale dal quale ottenere il nuovo sistema operativo Lion a 24 euro oppure gratis, a Cupertino si sono inventati “Tutti a scuola 2011” (compra un Mac per l’università e avrai € 75 da spendere sul Mac App Store).

I computer ammessi sono: MacBook, MacBook Pro, MacBook Air, iMac e Mac Pro, niente per Mac mini.

La promozione “back to school” inizia su Apple Store Education (ed i rivenditori autorizzati di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera) mentre è appena terminato l’anno scolastico, o sta per finire, ma non stimola più con gli iPod, in calo d’interesse progressivo. La situazione in passato è stata anche controversa perché in settembre la gamma degli iPod si rinnovava e gli studenti si dovevano presentare a scuola con i “vecchi” modelli. Francamente inaccettabile, non trovate?

Allora vada per la speciale Back to School Card da 75 euro (è 100 dollari in USA e 65 sterline in Gran Bretagna), con la quale scaricare applicativi, utility e giochi per il proprio computer, ma anche app per i dispositivi iOS e contenuti multimediali da iTunes Store, oppure libri elettronici da iBookstore (ove disponibili, in Italia ancora niente). Ci sarà tempo per approfittare del promo fino alle soglie dell’anno scolastico/accademico 2011/2011, infatti l’ultimo giorno di validità sarà il 20 settembre.

24-11268b_backtoschoolita2011



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac