Problemi di privacy? E’ nato il Google Opt-Out Village

17/08/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una sorta di campo di concentramento "purificato" dove gli utenti possono sentirsi sicuri che nessuno scoprirà più niente di loro su Internet. Le loro precedenti tracce saranno distrutte.

Una sorta di campo di concentramento "purificato" dove gli utenti possono sentirsi sicuri che nessuno scoprirà più niente di loro su Internet. Le loro precedenti tracce saranno distrutte.
 
Vi dà fastidio che Street View fotografi la vostra abitazione, che Google Earth vi riprenda mentre dormite in spiaggia, che la posta elettronica sia nelle mani dei Gmail, che le cache di Google tengano in memoria tutto quello che tentate di cancellare dal web?

07023b_googleoptoutDa qualche parte nella Silicon Valley c'è un'area di 90 chilometri quadrati denominata Google Opt-Out Village, circondata da guardie armate, filo spinato, schermata dalle fotografie satellitari, etc. Qui sì che si può vivere nel rispetto della privacy.
 
Su ONN – Onion News Network c'è un servizio video su questo luogo completamente sicuro all'epoca dei giorni nostri, dove è impossibile vivere senza Internet e, specialmente, senza Google.
 
E' già pronto il cambio di residenza? Appena cliccherete "opt-out" sulla home page di Google un furgone anonimo vi preleverà da casa (che dopo pochi istanti sarà incendiata e demolita da un'apposita squadra di specialisti) e vi porterà in questa località segreta. Qui sarete ripuliti da ogni scoria, i vestiti e cellulari saranno requisiti, incomincerete a vivere in modo totalmente autonomo, senza soldi o medicine, tornando al baratto ed alla coltivazione del cibo che mangerete, nonché alla bollitura dell'acqua piovana.
 
Per chi non conoscesse lo spirito con cui The Onion crea queste notizie è bene precisare che si tratta di uno scherzo. O no?


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac